“Nato in Spagna e ammirato in tutto il mondo”. Questo lo slogan scelto dal ministero delle Politiche Agricole spagnolo per la campagna che vede Nadal testimonial.
Sarà Rafa Nadal il testimonial per la campagna che vuole valorizzare i prodotti tipici iberici, come il vino lolio doliva , le olive ed il prosciutto, per un cachet che si aggirerebbe intorno al milione di euro.
Lo scopo della campagna pubblicitaria è quello di internazionalizzare i prodotti tipici della penisola iberica ed aumentarne così il fatturato in termini di esportazione, che nel 2014 si aggiravano intorno ai 24mila milioni di euro con un trend del 5% in più rispetto all’anno precedente.
Si sa, limmagina di Nadal è forte soprattutto in determinati mercati target delloperazione pubblicitaria, ragion per cui le mire del governo spagnolo puntano a massimizzarne gli effetti e aumentare sensibilmente il dato delle esportazioni.
Intanto il maiorchino, che questa sera sarà impegnato nel terzo turno degli Indian Wells contro lamericano Donald Young, ha detto di avere buone sensazioni. Una cosa fondamentale per il mio gioco è potermi muovere bene in campo e nel match contro Sijsling, mi sono mosso molto più rapidamente rispetto ad un mese fa’, ha detto il numero 3 mondiale.
Di fronte avrà Donald Young, che ha già fatto due finali quest’anno: “E’ migliorato molto nel corso degli ultimi due anni. Sta giocando bene ed è reduce da tanti match vinti. Può essere un avversario difficile per me”.
Infine Rafa non è contento delle palle che si usano agli Indian Wells (Penn, ndr). “Il più alto livello merita la più alta qualità di pallina, e ad Indian Wells non è questo il caso”.