In un intervento alla rivista The Indipendent, e riportato da TWI, Nick Bollettieri ha parlato di Novak Djokovic, il tennista del momento dopo il 13esimo Slam conquistato proprio a Wimbledon. “Ricordo di aver detto tre o quattro anni fa che Novak Djokovic era il giocatore che più si avvicinava alla perfezione. Non ho mai detto che è il più grande giocatore della storia, ma quando ho osservato bene tutti i suoi colpi di gioco, da quelli da fondo campo al servizio, abbinati alla sua forza mentale e ho pensato che nessuno potesse mai raggiungere il suo livello.
Negli ultimi due anni abbiamo visto solo lampi intermittenti del suo splendore, ma le ultime due settimane sono state un ritorno ai tempi in cui Novak era chiaramente il miglior giocatore del pianeta. È stato superbo contro Rafael Nadal in semifinale ed è stato troppo forte per Kevin Anderson in finale. Wimbledon ha da sempre premiato i big server, ma il serbo ha dimostrato che il posizionamento perfetto sul campo e un’alta percentuale di prime possono essere altrettanto efficaci. Ritornando alla finale di Londra, abbiamo finalmente rivisto il vero Djokovic, quello che annulla come se niente fosse diversi set point e palle break all’avversario.
0 comments
Mentalmente piuttosto labile si è visto negli ultimi anni, per il resto…per carità, eccezionale!
Sarà il caldo di questi giorni, altrimenti queste cazzate non hanno spiegazione
Fabrizia Faggiano
Perfetto che nn sa fare una volee a 20 cm dalla rete?
E vogliamo parlare degli smash??? A dir poco imbarazzante!!!
Gli smash sono meno importanti per uno che nn sa cosa sia la rete
No ma infatti un giocatore così non è perfetto,uno che ha fatto quei numeri in pochi anni, ripigliatevi
Abbastanza scontato detto da Bollettieri
Contiamo gli slam a fine carriera …..
Bollettieri oramai non ha più niente da dire e da dare al tennis. Un pietoso silenzio sarebbe atto dovuto, da parte sua. Nick, accompagna i nipotini ai giardinetti, invece di sparare idiozie.
Bravo
Potenzialmente il più completo…
Tutti i giorni una coglionata nuova
Lo pensavo anche io fino al 2016. Però ho cambiato idea, Nadal è molto più bravo a rete per non parlare degli smash. Federer è completo e lo sappiamo tutti. Djokovic quando è al 100 è una macchina infallibile, però possiede meno possibilità di variazione rispetto a Federer o Nadal. Non lo definirei un tennista “perfetto”.
Risposta ovvia. È il prototipo di un giocatore uscito dalla sua academy
Ancora parla?