Rafa Nadal, attuale numero uno del ranking Atp, è stato uno dei primi a prendere parte al consueto Media Day in cui gli otto partecipanti all’atteso appuntamento di fine stagione hanno l’occasione di confrontarsi con i giornalisti. Il maiorchino non ha fatto mistero dei suoi problemi al ginocchio che qualche giorno fa hanno messo addirittura in dubbio la sua partecipazione alle Finals: “Sto lavorando duro. Se pensavo di non essere pronto per lunedì non sarei stato qui ora“, esordisce Nadal. “Non mi sono ritirato a Parigi a scopo precauzionale, l’ho fatto perchè sentivo realmente dolore al ginocchio. Non potevo andare avanti e questo per me è ancora motivo di preoccupazione. Ovviamente in pochi giorni è difficile risolvere il problema. Lavoro ogni giorno cercando di pensare il meno possibile a quello che potrebbe accadere. Se dovesse acutizzarsi il problema andrò a casa, ma il mio obiettivo resta quello di giocare qui“.
“Ho intenzione di provare a lottare per la vittoria, se starò bene. Il mio percorso comincerà con Goffin, è un grande giocatore, è un piacere ritrovarlo qui dopo il brutto infortunio al Roland Garros. Sarebbe stato ingiusto non vederlo giocare alle Finals“.
24 comments
Si va beh ma anche basta! Ogni momento a parlare del ginocchio! Se vai giochi e taci, se no non vai e non scassi
Se gli chiedono del ginocchio, cosa deve rispondere…. “sono sano come un pesce? “. Non pensi che convochi i giornalisti…. dicendo:” volevo dirvi che ho male al ginocchio “….
Premetto che sono ex giornalista pubblicista….ergo conosco l’entità dell’diozia delle domande e l’inutilità delle conferenze stampa…ma anche lui,!!!! Un po’ di originalità non guasterebbe! Chiamala ironia, intelligenza…non so vedi tu…
Bah in effetti su una cosa non hai torto o giochi o non giochi, inutile star lì a “galleggiare” con sto ginocchio….
Già per essere originale potrebbe dire che si. ..che soffre di emorroidi!!!
Scherzi….ma a furia di grattarsi…
Ha semplicemente detto che il problema non è al 100%tutto qui
Pardon il ginocchio
Che persone isteriche!! Maleducate!!!
Cerchiamo di non esagerare con l’ironia…. il signorino svizzero non ha praticamente mai avuto infortuni fino al 2013,Nadal ci convive ciclicamente da quando ha 17 anni, non credo si benda il ginocchio per recitare parti da commedia drammatica….
C’è una foto di Federer a letto quell’unico giorno in 15 anni che ha avuto 37.1 di febbre….
maniavantismo inutile
Che uomo e dopato di merda…spero nella parabola di “al lupo a lupo”, che a furia di infortuni falsi non si infortuna davvero…
Non capisco perché dobbiate accusare di infortuni falsi e doping senza uno straccio di prova.Siete poco sportivi e mi stupisco perché il vostro idolo…che sono sicura è Federer…e’ un campione di sportività! !
Io di doping non ho accusato nessuno, il mio riferimento è che sei infortunato o te ne stai a casa o non ne parli. Dal momento che decidi di scendere in campo vuol dire che sei competitivo. E siccome questa del parlare di infortuni è una strategia consolidata da Nadal…dopo 12 anni forse sarebbe ora di fare basta.
Ma cosa ci va a fare se pensa di non essere competitivo, rischiare è poco intelligente
Ritirati, ci hai rotto con qst scuse..
Si estás mal no juegues.
La prossima volta, invece di andare a Bercy, vai a Lourdes
Certo che di esducazione per levpersone che rispondono ai commenti ce ne vorrebbe!! Se non ti piace !!non leggere!! Se non è il tuo atleta non rispondere!! Che modo di esprimersi!!! La prossima volta va a Lourdes!! Vai tu e impara a essere meno astioso!!!! Chiaro!!!
Ma sempre qulache scusa
Sta a casa allora mamma mia che coglioni