Rafa Nadal: “La querela a Bachelot una questione di onore”

Nella conferenza stampa successiva alla semifinale vinta contro Cilic, il maiorchino ha parlato della questione legale in sospeso fra lui e l’ex Ministro dello Sport francese, che l’ha accusato di doping.

LA QUERELA – Dopo essersi guadagnato l’accesso alla finale del Master 1000 di Shanghai, per la settima volta quest’anno e in un torneo che ancora non ha mai vinto, Rafa Nadal ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa. Esse si sono concentrate soprattutto sulla denuncia che il campione di Manacor ha rivolto a Roselyn Bachelot: “Per me non è una questione di soldi, ma di onore, e se ricaverò qualcosa dalla causa andrà tutto in donazione a una fondazione”. La querela è stata rivolta all’ex Ministro dello Sport francese dopo che essa, nel marzo 2016, in un’intervista sul canale D8, aveva insinuato che la causa del lungo stop presosi dallo spagnolo fosse un risultato positivo a un test antidoping. La gravità dell’accaduto, secondo lui, sta nel fatto che le accuse sono state formulate da un personaggio pubblico. “Ho detto fin da subito che avrei fatto denuncia, ora l’ho fatto e non dipende più da me, ma da avvocati e giudici”; ora la richiesta di risarcimento è di 100.000 euro più gli interessi.

8601c4712c378b0b78e556855a280

UN NADAL IN FORMA – Nadal ha risposto, poi, anche alle domande riguardanti il match con Marin Cilic, che aveva appena vinto con il punteggio di 75 76(3): “Siamo nella fase finale della stagione, abbiamo tutti giocato molte partite e percorso molti chilometri, ma sono eccitato e mi godo un momento fantastico”. Il periodo che sta attraversando, infatti, è uno dei più positivi della sua carriera e della sua stagione; ha vinto 16 partite e 2 tornei di seguito, e pur dovendo fronteggiare un Cilic versione deluxe (che ha dichiarato di non avere, forse, mai servito così bene in vita sua) ha saputo risolvere la semifinale senza correre troppi rischi. “Al momento sono felice per tutto, un po’ stanco ma domani potrò tornare a casa” ha aggiunto. La prossima settimana, infatti, il fuoriclasse maiorchino si prenderà una pausa per preparare il gran finale, con gli ultimi appuntamenti importanti della stagione, Parigi Bercy e il Master di fine anno.

rafael-nadal-shanghai-2017-wednesday

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...