Rafael Nadal: “difficile tornare dagli infortuni, ma è una bella sensazione giocare in casa”

Il tennista spagnolo è tornato nella giornata di venerdì alle competizione, dopo che un infortunio lo aveva estromesso dal torneo degli Australian Open, rinunciando a difendere la finale dello scorso anno. E' stato un ritorno col botto per il maiorchino, il quale in entrambe le sfide ha annichilito i suoi avversari, dimostrando ancora una volta che è il re della terra rossa.

L’aria di casa fa bene a Rafael Nadal, infatti il tennista spagnolo è tornato in campo lo scorso weekend, a Valencia, in occasione della sfida di Davis tra Spagna e Germania, dove a trionfare sono state le furie rosse, guidate dai veterani Nadal e Ferrer, quest’ultimo decisivo per la vittoria finale. La Roja affronterà dunque in semifinale la temutissima Francia di Yannick Noah.

“UNA BELLA SENSAZIONE” – Al termine dei due singoli Nadal ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sua forma fisica ed il suo stato di salute dopo il recupero dall’infortunio: “E’ una bella sensazione, anche se ritornare dagli infortuni è sempre difficile però è bello essere di fronte ad un pubblico così caloroso, anche se è molto difficile sto cercando di giocare senza limitazioni.” Lo spagnolo è motivato a giocare tutti i tornei più importanti sul rosso, senza imporsi limiti fisici, dato che ha anche molti punti da difendere dal 2017 ed in più c’è anche la vetta del ranking da custodire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...