Roger Federer salta Cincinnati, Nadal torna numero uno

La notizia che già trapelava da alcune ore è ora ufficiale: Roger Federer salterà il Masters 1000 di Cincinnati, per tornare in campo tra due settimane agli US Open. Con il suo forfait arriva l'aritmetica certezza che dalla settimana prossima Nadal torni numero uno del mondo.

Niente da fare per Roger Federer. Lo svizzero ha infatti ufficializzato il forfait al torneo di Cincinnati a causa di un problema alla schiena. Già ieri al termine del torneo aveva messo in dubbio la propria partecipazione al torneo dell’Ohio. Il match perso con Zverev aveva, infatti, evidenziato alcune problematiche di natura fisica per l’elvetico, che ne hanno limitato le performance soprattutto al servizio. Niente numero uno dunque per le prossime quattro settimane, e discorso rimandato alla fine degli US Open.

NADAL N°1 – Ad approfittare di questa situazione è Rafael Nadal, che torna numero uno del mondo dopo oltre tre anni dall’ultima volta. Scavalcato dunque Andy Murray, che perde i 600 punti della finale persa lo scorso anno e che scivola fino in seconda posizione, a cinque punti da Roger Federer, che occuperebbe la terza piazza. Degno di nota anche il sesto posto di Alexander Zverev, che a meno di sorprese soffierebbe al campione uscente Marin Cilic, assente per infortunio. Questa ovviamente è la proiezione della classifica che si avrebbe la settimana prossima, ma qualunque sia l’esito del torneo di Cincinnati Rafael Nadal sarebbe sicuro della testa del ranking. Per lo svizzero le chance di risalire in vetta sono affidate ai tornei successivi, dove, a parte lo US Open, Nadal non è mai apparso troppo in confidenza sul cemento indoor.

federer montreal 2

0 comments
  1. In due settimane ne a 20 ne a 36 anni ricarichi le batterie a questo punto della stagione e solo una questione mentale fisicamente sono un po tutti bolliti. Pensiero modesto peace&love a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...