Ruud supera Norrie e punta la semifinale

Sarà Casper Ruud, testa di serie numero 8, a giocarsi l’accesso alle semifinali delle Nitto Atp Finals 2021 e lo farà venerdì contro il russo Andrey Rublev, esito abbastanza scontato dopo il forfait di Stefanos Tsitsipas (problema al braccio) nel girone Green.
Un match combattuto quello della sessione serale al Pala Alpitour di Torino, con un Cameron Norrie arrivato in Piemonte tutt’altro che nei panni di comparsa nonostante sia entrato come seconda riserva al posto proprio del tennista greco.
Il primo set è stato un vero e proprio dominio dall’inglese nato in Sudafrica che ha chiuso 6-1 in poco più di mezz’ora pregustando la clamorosa possibilità di giocarsi l’ingresso in semifinale nella sfida con Djokovic di venerdì.
Il match è però cambiato a metà del secondo set, quando l’inglese ha accusato un crollo verticale ed è venuta fuori la freschezza atletica di Ruud diventato da lì in poi infallibile nei propri turni di servizio. Una volta brekkato Norrie nel ottavo gioco il norvegese ha poi chiuso 6-3 il secondo set. Da li in poi Norrie ha faticato terribilmente in tutti i propri turni di servizio cedendolo definitivamente nel quinto gioco del terzo set risultato poi vitale per il match conclusosi con i parziali di 1-6, 6-3, 6-4 in neanche due ore di gioco. Per Ruud prima vittoria a Torino e venerdì incontrerà Rublev per l’ingresso in semifinale dove li aspetta Daniil Medvedev.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...