Santopadre lancia l’allarme: “Tempi di recupero di Berrettini non chiari”

Il numero uno del tennis azzurro Matteo Berrettini non disputa una partita ufficiale dallo scorso 16 marzo, quando si è dovuto arrendere al serbo Kecmanovic al terzo turno del torneo di Indian Wells. In seguito al forfait in occasione del successivo appuntamento di Miami, il 26enne romano ha annunciato sui suoi profili social di essersi sottoposto ad un intervento alla mano e di essere costretto a saltare buona parte della stagione sul rosso, lasciando una porta aperta per il Roland Garros, secondo Slam stagionale.

A fare chiarezza circa i tempi di recupero dell’attuale n. 6 del ranking è stato Vincenzo Santopadre, che ha parlato delle condizioni del suo allievo ad Agi: “Le tempistiche non sono semplici da chiarire, dipenderà tutto da come reagirà; sta lavorando con dedizione e impegno in vista del rientro, ma bruciare le tappe sarebbe pericoloso. Salterà un bel filotto di tornei, è molto dispiaciuto per questo ma purtroppo dopo l’intervento al mignolo della mano non si poteva agire diversamente. Adesso è a Barcellona, seguirà una fisioterapia adeguata al suo caso“.

La speranza è quella di rivedere Berrettini all’opera nell’intenso mese erbivoro, in cui sarà chiamato a difendere la vittoria centrata al Queen’s lo scorso anno e soprattutto la prestigiosa finale di Wimbledon per scongiurare un pesante declassamento nella graduatoria Atp, che lo porterebbe ad uscire dalla top 10 dopo circa due anni e mezzo di permanenza ininterrotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...