The Hammer saluta Roig. E voi chi vorreste come nuovo coach di Matteo Berrettini?

Matteo Berrettini interrompe la collaborazione tecnica con Francisco Roig

Nuovo fulmine a ciel sereno in casa Berrettini. Improvvisa come una tempesta estiva, giunge la notizia di una nuova separazione tennistica del nostro Martello Azzurro. Matteo Berrettini ha infatti deciso di interrompere la collaborazione con lo spagnolo Francisco Roig dopo neppure un anno di sodalizio tecnico.

Naturalmente la rottura con l’ex coach di Rafa Nadal fa meno rumore mediatico rispetto a quella con lo storico coach Vincenzo Santopadre, però ha comunque del sorprendente.

Matteo sotto la guida Roig ha vinto tre tornei nel 2024, è tornato in zone della classifica a lui più consone – attualmente al n°34 del Ranking Live – e sembrerebbe che i problemi fisici che hanno afflitto Berrettini nelle ultime stagioni gli abbiamo concesso un po’ di tregua.

Photo by Laurence Griffiths/Getty Images

Il nome del nuovo coach che affiancherà Matteo non è ancora stato reso noto. La speranza di tutti noi appassionati è che si tratti di un nome pesante, un coach in grado di guidarlo al meglio ed al massimo nel 2025.

L’obiettivo immediato per il Berretto rimane quello di entrare in Top 30 sin da subito per essere testa di serie già dai prossimi Australian Open.

Sotto questo aspetto, credo ormai che Matteo dovrà fare da solo, mancano i tempi tecnici con Parigi-Bercy già alle porte, ma sarebbe fondamentale scegliere quanto prima la giusta guida tecnica per impostare l’annata che verrà.

Il 2025 potrebbe essere fondamentale per il definitivo rilancio tennistico dell’azzurro: obiettivo minimo ed assolutamente ragionevole a mio avviso, ingresso nei 15/20 migliori giocatori al mondo.

E voi, chi vorreste a bordo campo a guidare The Hammer?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...