“Dall’anno prossimo non seguirò più Rafa nel circuito, ma mi dedicherò solo alla nostra Accademia”, queste le parole che Toni Nadal ha rivelato alla rivista tematica “Il Tennis”. È infatti lo stesso zio del 14 volte campione Slam a rivelare i retroscena della separazione di una delle coppie allenatore-giocatore più celebri del mondo dello sport. “Voglio occuparmi della formazione dei giovani talenti, il momento più delicato nella crescita di un atleta. Il rapporto con mio nipote è sempre ottimo, in tutti questi anni non abbiamo mai vissuto un momento di crisi però fino ai 17 anni decidevo tutto io, poi è arrivato Carlos Costa come manager, si è avvicinato il padre, ognuno con le proprie opinioni. E la verità è che ogni anno io decido sempre meno, fino al punto di non decidere più niente”
0 comments
Gianluca Mitidieri
Guarda ho visto i video dell’allenamento prima del quarto contro Raonic: Toni stava solo lì a guardare Moya e Rafa. Decisione giusta.
D’accordo, anche perché qualcosa andava mosso
Il suo tempo è finito da almeno due anni. Nadal si è reso semplicemente conto che continuando con suo zio non avrebbe più raggiunto traguardi importanti. La finale in Australia la reputo al 30% di Moya io.
Come la vittoria di federer è stata in gran parte merito di ljubicic che da anni in tv diceva di smetterla con il back di rovescio! I campioni hanno bisogno di variare
E con questa scelta Nadal si garantisce almeno un altro slam (la decima al RG?)
Rafa è diventato grande. Bravo. La famiglia è una cosa, il lavoro un’altra.
Meglio tardi che mai!!!
E chi senefrega