Continua all’ insegna delle sorprese il torneo di Rotterdam, arrivato alle semifinali, che vedranno opposti Klizan e Mahut, e nella parte bassa, Gael Monfils, unica testa di serie rimasta in corsa, e Philip Kohlschreiber, protagonista di una vittoria a sorpresa, nei confronti di Marin Cilic. Martin Klizan, arriva al penultimo atto del torneo, dopo aver eliminato Bautista Agut, sesta testa di serie, mentre Mahut, continua la sua corsa, iniziata nelle qualificazioni.
A Buenos Aires, Rafa Nadal, dopo aver messo fine ai sogni di gloria di Paolo Lorenzi, è atteso dal baby austriaco Thiem, avversario da non sottovalutare. Nella parte bassa, un sorprendente Nicolas Almagro, a secco di risultati prestigiosi, già da tempo, firma l’ impresa di giornata, eliminando in due set Jo Wilfried Tsonga; ora lo spagnolo attende il vincente della sfida Ferrer-Cuevas, sospesa sul 4-2 in favore di Ferru.
A Memphis, continua la favola del diciottenne Taylor Fritz, una delle speranze del tennis a stelle e strisce, entrato in tabellone grazie ad una wild-card. Per Fritz l’ avversario in semifinale sarà Berankis, vincitore su Young, mentre Sam Querrey tenterà di ostacolare Kei Nishikori, il nipponicom grande favorito del torneo, che nella notte ha avuto la meglio, senza troppi problemi, del kazako Kukushkin.
Risultati
Rotterdam
N.Mahut b. V.Troicki 6-2 6-1
M.Klizan b. R.Bautista 6-7 7-6 6-0
P.Kohlschreiber b. M.Cilic 3-6 6-3 6-4
G.Monfils b. A.Zverev 7-6 6-3
Buenos Aires
D.Thiem b.D.Lajovic 6-4 6-2
R.Nadal b. P.Lorenzi 7-6 6-2
N.Almagro b. J.W.Tsonga 6-2 7-5
Memphis
T.Fritz b. B.Becker 6-4 5-7 7-6
R.Berankis b. D.Young 7-6 6-1
S.Querrey b. Y.Nishioka 6-3 6-4
K.Nishikori b. M.Kukushkin 6-2 6-4