Vagnozzi e Cahill, allenatori di Sinner, vincono il Coach of the Year. E Djokovic polemizza con l’ATP

"Goran, immagino che dovremmo vincere 4 Slam su 4 affinché tu possa forse (e dico forse) essere considerato coach dell'anno". Le parole di Nole verso il suo coach Goran Ivanisevic in una storia Instagram, in seguito al premio assegnato dall'ATP a Simone Vagnozzi e Darren Cahill

Una polemica, addolcita dalle congratulazioni, che aggiunge pepe agli ultimi eventi a cui abbiamo assistito nel 2023 tennistico ed al 2024 che si accinge a cominciare. Come ogni anno, a fine stagione, mentre per i tennisti è in corso l’off-season, si stanno assegnando i premi dell’ATP per quanto riguarda l’annata che volge a conclusione. Dopo il riconoscimento come Fans Favourite del 2023, un altro premio è stato indirizzato verso Jannik Sinner, la sua stagione e precisamente, in questo caso, il suo team. Simone Vagnozzi e Darren Cahill, allenatori dell’altoatesino, sono stati infatti insigniti dell’ATP Coach of the Year Award, come, appunto, entrambi migliori coach del 2023. I due sono stati preferiti a Craig Boynton (coach di Hubert Hurkacz), Juan Carlos Ferrero (coach di Carlos Alcaraz), Bryan Shelton (coach di Ben Shelton) e Goran Ivanisevic (coach di Novak Djokovic).

E proprio Djokovic, in una storia Instagram, fatti i complimenti a Vagnozzi e Cahill, ha voluto forse anche rendere omaggio al suo allenatore, Ivanisevic, con tono però polemico. “Congratulazioni a Darren e Simone per una gran stagione con Jannik“, le parole di Djokovic, prima della stoccata. “Goran, immagino che dovremmo vincere 4 Slam su 4 affinché tu possa forse (e dico forse) essere considerato coach dell’anno. Essere numero 1 a fine anno, vincere tre Slam e le World Tour Finals, e fare la storia di questo sport, non è abbastanza, mio caro coach…”. Da sottolineare come la polemica di Djokovic sia chiaramente rivolta all’ATP, e non a Sinner ed il suo team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...