Non riesce a finire il periodo negativo di Stan Wawrinka, che quest’anno non ha ancora mostrato il tennis a cui ci aveva abituato. Il beniamino di casa, testa di serie numero 2 del tabellone, è stato infatti sconfitto al secondo turno dell’ATP 250 di Ginevra da Damir Dzumhur, partito addirittura dalle qualificazioni. Dopo aver disputato un buon primo set, Stan “The Man” si è fatto raggiungere nel secondo ed ha sprecato un vantaggio di 3-0 nel terzo.
Dopo l’incontro Stan è apparso in sala stampa deluso dal risultato, ma abbastanza soddisfatto del suo gioco: “È stata una partita difficile, anche se penso di aver giocato bene. Mi sento a mio agio in campo, gli spostamenti sono buoni, ma forse sto pensando troppo, devo semplificare il mio tennis. Nei momenti chiave del secondo e terzo set mi è mancato qualcosa per vincere questo tipo di partite, devo continuare a lavorare e trovare un modo per portare a casa questo tipo di match”.
0 comments
No comment. Il tennista del mio cuore. Ma sembra che a un certo punto schiacci un interruttore e si blocchi. L’ho visto pochi giorni fa a Roma contro Goffin. Inizio non male, vittoria facile al primo set, perde 6-0 il secondo w a quel punto la sconfitta è inevitabile. Continuo ad ammirarlo tanto e a sperare, ma ogni volta é sempre più difficile