In avvio la stagione asiatica sul cemento per i circuiti Atp e Wta. Si comincia in Cina, dove rispettivamente a Chengdu e Shenzhen, Fognini e Goffin partendo da teste di serie numero uno tenteranno l’incoronazione a imperatori della Cina. Il nostro tennista di punta potrebbe trovarsi in finale con Chung, esattamente dalla parte opposta del tabellone (n.2), che sulla sua strada potrebbe incontrare tra l’altro Monfils o Mannarino. Qui di seguito il tabellone:
A Shenzhen invece, Goffin e Tsitsipas sono i favoriti ma i riflettori sono puntati su Andy Murray, wild card per lui e subito sfida con Goffin in caso di vittoria al primo turno su Zhang. Nella parte bassa del tabellone Dzumhur, De Minaur e Seppi le altre tre teste di serie.
Due Atp 250 che anticiperanno il Masters 1000 di Shanghai, con punti importanti in ottica Finals a novembre.
Sul fronte Wta invece, Halep–Wozniacki sarebbe la finale anticipata del Wta premier di Wuhan, ma data l’assenza di Serena Williams, le magnifiche otto potrebbero trovarsi tutte ai quarti, con Halep-Svitolina, Kerber–Kvitova e Pliskova–Wozniacki possibili incroci. Apparentemente spianata la strada per la francese Caroline Garcia, la quale però dalla sua non ha un esordio facile contro Siniakova.
Halep cerca conferme, Kerber risposte, Karolina Pliskova vuole punti: la corsa a Singapore è più che aperta.