Nella conferenza stampa dopo il rocambolesco match contro la croata Fett, in cui si è trovata per due volte ad un punto dalla sconfitta, la danese ha dichiarato: “Onestamente sui due matchpoint credevo di essere già fuori dal torneo. Sul suo primo matchpoint la prima di servizio è uscita di pochi centrimentri, e sarebbe stato un ace. Sul 30-40 invece ha servito una buona seconda, ma sono riuscita a rispondere e ad allungare lo scambio. Devo ammettere di essere stata molto fortunata.”
Nonostante la prestazione a tratti scadente, Wozniacki rimane positiva per i match a venire: “Sono orgogliosa della mia rimonta, sono rimasta concentrata. Proprio quando stavo per essere sconfitta, ho iniziato a giocare bene mostrando il tennis che avrei voluto.”
Anche Jelena Ostapenko non ha avuto vita facile nel match di secondo turno contro la cinese Ying Ying Duan.
La lettone, dopo aver vinto il primo set, ha ceduto il secondo ma riuscendo comunque ad avere la meglio per 6-4 al terzo set.
“Non ho iniziato la partita nel migliore dei modi, ma andando avanti ho giocato sempre meglio. Devo dar credito anche alla mia avversaria, ha giocato molto bene. Per me non è stato facile ma ho lottato fino all’ultimo punto.”
Le è stato anche chiesto se crede di essere una delle favorite per la vittoria finale, e a tale proposito ha risposto: “Sinceramente sto cercando di non pensare a questo, voglio concentrarmi su ogni singola partita, cercando di dare il meglio in ogni match.”
Al terzo turno Wozniacki affronterà Kiki Bertens, mentre la lettone affronterà Anett Kontaveit.