Il 2020 di Petra Kvitova è pronto ad andare in archivio. La 33enne ha, infatti, salutato tutti tramite il proprio account twitter e dato appuntamento all’anno prossimo. Una stagione tribolata per lei, così come per le sue colleghe, che la ha vista protagonista in tutti e tre i principali tornei disputati.
Quarti di finale agli Australian Open, “solo” – si fa per dire – ottavi di finale agli US Open e semifinale al Roland Garros a cui si aggiunge la finale persa a Doha. È questo il bilancio di Petra Kvitova per un’annata destinata comunque a restare nella storia.
“Il mio 2020 si chiude qui, grazie a tutti. È stato un anno difficile per tutti, speriamo che il prossimo sia migliore” scrive nel suo cinguettio Petra Kvitova che poi continua: “In questi tempi difficili ho imparato davvero quali cose siano importanti nella vita”.
Poi da appuntamento al 2021: “Ora mi godrò un po’ di riposo ma ci rivedremo nell’anno nuovo. Già non vedo l’ora! Sono curiosa di vedere cosa ci riserverà il futuro“. La tennista della Repubblica Ceca tornerà in campo quindi ai prossimi Australian Open, pandemia di covi-19 permettendo.
It’s the end of my 2020 season and I wanted to say a big thank you to you all. It has been a difficult year for everyone and we can only hope that 2021 will be better. Even though 2020 has been tough, I have learned many new things from it and it has helped change our perspective pic.twitter.com/K5a2is5kr2
— Petra Kvitova (@Petra_Kvitova) October 16, 2020