Serena Williams è la prima giocatrice a qualificarsi per le Finals di Singapore: la matematica certezza è stata raggiunta dopo la vittoria negli ottavi di finale di Wimbledon contro la sorella Venus.
Il vantaggio su Maria Sharapova, tornata in seconda posizione scavalcando Simona Halep, è abissale: ben 3565 punti separano lamericana dalla russa. In quarta posizione resiste Carla Suarez Navarro staccata di 830 punti dal podio, mentre al n°5 sale un’altra spagnola, Garbine Muguruza finalista a Londra con un ottimo +12 e si porta a soli 138 punti dalla connazionale.
Scende al 6° posto Lucie Safarova, che vanta circa 300 punti sull’altra ceca Petra Kvitova. Quindi tra il settimo posto della due volte campionessa dei Championships ed il 10° di Angelique Kerber ci sono soltanto 151 punti, all8° è salita di uno Timea Bacsinszky, mentre è scesa di tre al 9° Karolina Pliskova.
Staccata di altri 143 punti cè Caroline Wozniacki e con la semifinale di Wimbledon Agnieszka Radwanska è salita di 6 posti al n°12 ed ha un ritardo dalla danese di 61 punti.
13° è Madison Keys staccata di 160 punti dalla polacca. Poi una serie di giocatrici che ha perso qualche posizione in seguito ad un deludente Wimbledon, perdono tre posti Ekaterina Makarova, Ana Ivanovic, Elina Svitolina e Sara Errani, ne perde due Andrea Petkovic. Chiudono la top 20 Venus Williams e Victoria Azarenka.
Entra tra le prima 30 del 2015 Camila Giorgi con un buon +3, mentre scivola al n°37 stagione Flavia Pennetta.
Qui la Race Wta completa.