Squalifica scontata: Sara Errani torna nel circuito

La tennista romagnola era stata squalificata per 2 mesi dopo essere risultata positiva al letrozolo.

Chiusa, almeno per ora la parentesi tortellini e scontata, almeno per ora la squalifica di 2 mesi Sara Errani può tornare a competere nel circuito WTA. L’ex top-10 è ora relegata alla 281° posizione mondiale e dovrà fare qualche mese di “gavetta” per tornare ai vertici…ma ci riuscirà?
Dopo 2 mesi di squalifica la tennista romagnola ripartirà dalle qualificazioni di Tianjin con la speranza di recuperare più posizioni possibili in questi mesi per poter arrivare agli Australian Open 2018.

Il campo centrale del torneo WTA di Tianjin
                                                     Il campo centrale del torneo WTA di Tianjin

L’obiettivo è quindi fissato posizione 200-230 entro gennaio per accedere alla entry list dello slam australiano. Sarà molto complicato, ma di certo non impossibile se pensiamo che la Errani si è sempre distinta per il suo carattere da combattente. Ovvio, i 30 anni e la squalifica appena passata complicano le cose, ma la romagnola può contare (o maledire) un circuito femminile abbastanza instabile dove anche la n°300 del mondo può battere una top 10.
L’altro grande ostacolo per la Errani è il TAS di Losanna che, sollecitato dalla NADO, si dovrà pronunciare sulla pena “inflitta” all’italiana e decidere se considerarla troppo mite (e di conseguenze di ampliarla) o se chiudere definitivamente la questione. I precedenti non sono confortanti: per una positività alla stessa sostanza, nel 2015,  la pesista coreana Ryo Un Hui era stata squalificata per 4 anni.

L'ingresso del TAS di Losanna
                                                           L’ingresso del TAS di Losanna

Vedremo se Sara riuscirà a risalire la china e chiudere questa stagione in modo da partecipare (speriamo da protagonista) agli Australian Open 2018. Secondo voi?

 

0 comments
  1. Elisa, ma… certe cose…
    Vergognoso F.F., oggi, contro A. Zverev. Stupefacente (no Meldonium o Tortellini) la Kvitova d. Wozniacki 6/1 – 6/4.
    Primo Set da rimanere a bocca aperta.
    Chi è l’Errani?

  2. Premesso che non l’ho mai sopportata, ha avuto il suo momento notevole di gloria, un successivo calo importante ma se vuole proseguire la sua carriera anche se con risultati scadenti per il suo livello perché bisogna sempre attaccarle e dire che gioca male a tutti i costi?. Sulla questione doping poi… la spiegazione “contaminazione” non sta proprio in piedi, ma questo è un altro discorso e la verità non si saprà mai.

  3. Siete veramente quasi tutti molto cattivi con lei. È una sportiva professionale e si deve rispettare per la sua tenacia e motivazione. Non mollare Sara e goditi ancora qualche belli momenti sul campo ☺️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...