OSTACOLI DURI PER KERBER– Di solito ci si aspettano match leggermente meno complicati per la testa di serie n.1 ma questa volta Angelique Kerber sarà chiamata da subito a dare il meglio. La tedesca, dopo il bye, potrebbe infatti trovare subito dall’altra parte della rete Jelena Jankovic e poi Garcia o Puig agli ottavi qualora venissero rispettati i pronostici. Insomma avversarie da non sottovalutare che se battute porterebbero la n.2 del mondo ad incrociare la strada con Elena Vesnina nei quarti prima di una possibile semifinale con la testa di serie n.3 Dominika Cibulkova a meno di sorprese.
VINCI SFIDA CON KRYSTINA PLISKOVA– Nella parte alta del tabellone c’è anche l’unica italiana presente dopo l’annuncio del forfait di Sara Errani. Roberta Vinci esordirà infatti contro Krystina Pliskova per poi affrontare in caso di successo la vincente tra Lauren Davis (con cui ha perso a Doha) e una qualificata. Possibile ottavo di finale con la vincitrice delle Wta Finals di Singapore che tuttavia sarà chiamata ad un inizio non banale qualora Ekaterina Makarova dovesse avere la meglio su una tennista proveniente dalle qualificazioni. In questo spicchio di main draw anche Elina Svitolina, numero 7 del seeding, e Kiki Bertens che inaugurerà il torneo contro Christina Mchale.
WOZNIACKI-KASATKINA DA NON PERDERE– Osservando la porzione occupata da Garbine Muguruza salta subito all’occhio un match da non perdere. Stiamo parlando della sfida tra la finalista di Doha Caroline Wozniacki e Daria Kasatkina che si affronteranno per la prima volta in carriera. In palio un secondo turno con Golubic o la Wild Card Buyukakcay e poi eventualmente un ottavo tutto da giocare con la testa di serie n.3 Garbine Muguruza. Interessanti anche le partite tra Putintseva e Cici Bellis e Pironkova e una qualificata, quest’ultima decreterà la rivale al secondo turno di Agnieszka Radwanska.
OCCHIO A PLISKOVA, FORFAIT KONTA– I riflettori saranno puntati maggiormente sulle campionessa di Brisbane Karolina Pliskova. La ceca, numero 2 del seeding, aprirà le danze contro una tra Siniakova e Mladenovic per poi vedersela presumibilmente con Anastasia Pavlyuchenkova. Non ci sarà una possibile collisione con Johanna Konta, costretta a ritirarsi a tabellone compilato a causa di un infortunio al piede. Il suo posto in tabellone viene occupato dalla finalista della scorsa edizione Barbora Strycova.
Ecco il tabellone completo: