Wta Eastbourne: Pliskova si aggiudica il titolo

Karolina Pliskova si è imposta piuttosto nettamente su Caroline Wozniacki, con il punteggio di 6-4 6-4. E' il nono titolo in carriera conquistato dalla giocatrice ceca.

Head to head – Le due giocatrici si sono incontrate cinque volte prima della sfida odierna. Il bilancio è di 4 vittorie e una sola sconfitta a favore della Wozniacki. Gli ultimi due confronti risalgono all’inizio di quest’ anno. Il primo è avvenuto in occasione della finale di Doha, dove la Pliskova ha raggiunto la sua prima vittoria. Mentre il secondo si è disputato nella semifinale di Miami, in cui la danese si è imposta per due set a uno.

La cronaca – All’inizio del parziale le due contendenti hanno espresso un gioco conservativo, compiendo degli scambi molto prolungati e senza azzardare delle soluzioni rischiose. Mentre nella parte centrale del set, il ritmo della partita è aumentato sensibilmente. La Pliskova ha rivelato una condizione atletica ideale ed una capacità notevole nell’esecuzione dei colpi più tecnici. Di contro, la Wozniacki si è mostrata meno fluida del solito nei movimenti e poco incisiva nelle iniziative d’attacco. Ciò nonostante, la danese è riuscita a tenere il campo e a condurre il confronto costantemente equilibrato. In merito al punteggio la tennista ceca ha raggiunto un break al quinto game, sfruttando l’unica occasione che le si è presentata in tutto il parziale. Questo vantaggio è stata abile a conservarlo fino alla vittoria del set, grazie a dei turni di battuta difesi magistralmente. La Pliskova ha continuato a svolgere un gioco solido, soprattutto all’interno dei propri turni di servizio, dove ha realizzato numerosi vincenti direttamente con la prima palla. Inoltre, ha sempre dato l’impressione di avere il pieno controllo degli scambi. La Wozniacki si è difesa efficacemente, rimanendo ravvicinata nel punteggio fino ad oltre la metà del parziale, ma al nono game, messa sotto pressione da una serie di risposte insidiose al suo servizio, è stata costretta a cedere un break decisivo. In questa maniera nel game successivo la tennista ceca ha potuto fare proprio il set e la partita.

Gli highlights della finale:

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...