Wta Lussemburgo: Schiavone in versione deluxe fa fuori in due set la Siegemund

Una grande Francesca Schiavone supera il primo turno dell'International di Lussemburgo piegando con un doppio 6-2 la tedesca Laura Siegemund, numero 29 del ranking mondiale. Per l'azzurra il prossimo ostacolo sarà rappresentato dalla rumena Monica Niculescu.

LEONESSA SUGLI SCUDI – L’inizio sembra riservare un diverso andamento quando la Schiavo rischia di trovarsi immediatamente sotto di un break dovendo cancellare quattro breakpoint nei primi due turni di battuta.
Al quarto game arriva, però, il primo passaggio a vuota della Siegemund che con due doppi falli regala il primo vantaggio del match all’italiana. La tedesca va nel pallone e Francesca Schiavone, dopo aver sprecato una chance di servire per il set, chiude la prima frazione per 6-2 strappando per la terza volta consecutiva il servizio alla più giovane avversaria.

I problemi in battuta per la Siegemund persistono anche nel secondo set; la Schiavone riesce a rimanere concentrata e chiude la pratica senza troppi affanni al secondo matchpoint utile. Successo di valore per la trentaseienne milanese che raccoglie il massimo dalla giornata negativa della numero 29 del mondo e avanza al turno seguente dove sfiderà Monica Niculescu.
La rumena, attuale numero 51 del ranking, conquista la qualificazione battendo in due set la belga Kirsten Flipkens.

GLI ALTRI MATCH – Ok anche Caroline Garcia che, dopo aver festeggiato ieri i suoi ventitré anni, continua la festa battendo l’estone Anett Kontaveit. Party molto elaborato considerate le due ore e venticinque che occorrono alla francese per piegare la ventenne di Tallinn. Nel primo parziale la Kontaveit riesce quasi nell’impresa di ribaltare le carte in tavola recuperando sotto 4-1 e portandosi nelle condizioni di servire per il set prima di perderlo al tiebreak.
Nella seconda frazione la transalpina inizia a vacillare un po’ sul servizio, permettendo alla estone di pareggiare il conto dei set. La vittoria per la Garcia giunge al decisivo parziale dove si impone per 6-4 riuscendo in tal modo a conquistare il passaggio per il secondo turno. Dalle qualificazioni trovano l’accesso al tabellone principale le cece Kristyna Pliskova e Tereza Smitkova, l’americana Lauren Davis e la tedesca Carina Witthoeft.

BGL Luxembourg Open – Primo Turno
[WC] F. Schiavone b. [5] L. Siegemund 6-2 6-2
[4] C. Garcia b. A. Kontaveit 7-6(2) 2-6 6-4
M. Niculescu b. K. Flipkens 6-4 6-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...