WTA Madrid: Paolini si arrende alla diciassettenne Andreeva. Sabalenka rimonta Collins ed accede ai quarti

Si ferma agli ottavi la corsa di Jasmine Paolini nel WTA 1000 di Madrid. Avanzano Swiatek e Sabalenka, fuori Gauff

Termina agli ottavi la corsa di Jasmine Paolini nel WTA 1000 di Madrid. La numero 1 d’Italia si è arresa in due set alla neo-diciassettenne Mirra Andreeva, che nel giorno del suo compleanno ha raggiunto i primi quarti di finale in carriera in un torneo di questa categoria. Parziale sorpresa nella parte alta del tabellone con l’eliminazione della testa di serie numero 3 Coco Gauff.

Partita lottata tra Paolini e Andreeva, con la russa che ha vinto per 7-6, 6-4. Tanti rimpianti per l’italiana, che nel primo set è stata avanti anche 5-2, avendo un set point. Nel momento più bello Jas ha perso il servizio, andando fino al tie-break dove la sovietica si è imposta per 7-2. Tramortita da quanto successo nel primo set, Paolini è partita ad handicap nel secondo trovandosi immediatamente sotto 4-0. L’azzurra ha poi tentato una complicata rimonta, finita con il break decisivo nel decimo game.

Nei quarti di finale del WTA 1000 di Madrid Andreeva affronterà Aryna Sabalenka. La bielorussa ha concluso a notte fonda il proprio incontro di ottavi con Danielle Collins, ponendo fine alla serie di 15 vittorie consecutive dell’americana. D0po aver perso il primo set 6-4 la numero 2 del mondo ha vinto sul filo del rasoio il secondo parziale, 6-4, per poi piazzare l’allungo decisivo ad inizio terzo. Il quarto tra Andreeva e Sabalenka è in rotta di collisione con il derby kazako tra Putinseva e Rybakina, le quali hanno sconfitto rispettivamene Daria Kasatkina e Sara Bejlek.

Tutto semplice per la numero 1 del mondo, che ha concesso solamente un game alla giocatrice di casa Sorribes Tormo. Nei quarti la polacca affronterà Beatriz Haddad Maia, giustiziera di Sakkari con un duplice 6-4 in quasi due ore di gioco.

Tutto facile anche per Ons Jabeur, che ha avuto bisogno di poco più di un’ora per battere Jelena Ostapenko 6-0, 6-4 e raggiungere i secondi quarti di finale della propria stagione. Al prossimo turno la tunisina affronterà Madison Keys. La statunitense è uscita vincitrice dal derby con Coco Gauff, numero 3 del mondo, con il punteggio di 7-6, 4-6, 6-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...