OUT SABALENKA- Elimimata al primo turno la bielorussa Aryna Sabalenka, prima forza del seeding e favorita numero uno del torneo, che nella notte italiana si è arresa in due set a Varvara Lepchenko. L’attuale numero 20 del ranking, che ha scalato la classifica in questa stagione, reduce dal quarto turno agli Us Open, aveva già sconfitto la sua avversaria in questa stagione, più precisamente a marzo nel torneo di Indian Wells, dove la Lepchenko ebbe un set point nel primo parziale prima di rimediare una serie di nove giochi a uno. Diverso è stato l’epliogo del match di stanotte, valevole per il primo turno del torneo di Quebec City, dove la statunitense ha servito piuttosto bene ed ha beneficiato dei tanti errori della sua avversaria, che ha provato a restare in partita fino all’ultimo, ma senza successo. Il primo set è stato deciso da un break a 0 arrivato nel quinto gioco che la Sabalenka non è riuscita in alcun modo a recuperare, mancando tra l’altro ben tre palle break. Nel secondo parziale, è stata ancora la Lepchenko a portarsi avanti, ancora con un break a 0 nel quinto game e, dopo aver sprecato un match point sul 5-4, ha chiuso al tie-break dopo un’ora e mezza di gioco. Approda dunque al secondo turno l’americana, mentre esce di scena Aryna Sabalenka, che settimana prossima giocherà a Guangzhou dove sarà ancora la prima testa di serie, in attesa della doppia tappa Wuhan-Pechino.
ALTRI MATCH- Nei restanti incontri disputati in Canada, sconfitta Lucie Safarova, che non riesce a ripetere la semifinale dell’anno scorso, uscendo di scena al primo turno contro zona Jabeur, vittoriosa in tre set. Sconfitte a sorpresa anche Tatjana Maria e Krystina Pliskova, mentre gioisce il Canada, che porta al secondo turno ben tre giocatrici quali Abanda e Marino, che grazie alle vittorie ottenute si aggiungono alla già presente Fernandez. Infine, Bouzkova si aggiudica il derby tra qualificate con Karatantcheva, mentre approdano al secondo turno anche Garcia Perez e Gofortsova. [fncvideo id=122309 autoplay=false]
WTA HIROSHIMA- In Giappone, programma fortemente condizionato dalla pioggia, che costringe al rinvio la maggior parte dei match in programma ed impedisce a quelli in corso di terminare. Solamente due gli incontri volti al termine nella giornata di oggi, che hanno vista la vittoria di Alja Tomljanovic, tds 5, ai danni della Zhu, e della Anisimova, che approda ai quarti avendo perso un totale di appena quattro games in due partite.
Wta Quebec City – Primo turno
Lepchenko d (1) Sabalenka 64 76 (5)
(Q) Bouzkova d (Q) Karatantcheva 62 61
Garcia Perez d Rodina 46 63 61
(WC) Marino d (7) Maria 62 62
(WC) Abanda d (Q) Martincova 46 62 62
Jabeur d (6) Safarova 76 (4) 36 75
(Q) Pegula d Kr Pliskova 63 76 (6)
Govortsova d Ahn 61 64
Wta Hiroshima – Secondo turno
(Q) Anisimova d (7) Zheng 61 61
(5) Tomljanovic d Zhu 75 64
0 comments
Dopo uno slam..impegno pari al 5-10%
Stanca mentalmente e fisicamente… Ha solo timbrato il cartellino, possibilmente costretta dagli sponsor…