L’estate sta finendo ed è arrivato il momento di rinchiudersi, anche per giocare a tennis. Ha infatti preso il via nella giornata di ieri il primo torneo indoor della stagione, per quanto riguarda il circuito WTA. Si gioca a Quebec City, città del Canada a circa 800 km di distanza Flushing Meadows, luogo in cui si è scritta un’altra, incredibile pagina di storia del tennis femminile. La Coupe Banque National può vantare di un montepremi di 250.000$ e di sette top 100 nel tabellone principale (la testa di serie numero uno è Lucia Safarova). Passiamo ora alla cronaca dei match che si sono svolti durante la giornata odierna.
Dopo la batosta ricevuta da Venus Williams agli US Open è tornata in campo la francese Oceane Dodin, che assetata di vittorie ha rimontato un set alla numero 301 del mondo Gabriela Dabrowski, vincendo per due parziali a uno in quasi due ore di gioco.
Come da previsioni, ha vinto anche la statunitense Varvara Lepchenko, in tre set dal punteggio estremamente largo: dopo aver perso il primo 1-6, ha vinto i due successivi 6-2 e 6-1, eliminando Aleksandra Wozniak in poco più di un’ora.
Nell’altra partita di rilievo della giornata, la tennista bavarese Tatiana Maria ha vinto, più o meno agevolmente, contro la qualificata Fanny Stollar, al numero 235 del ranking WTA. Grazie alla vittoria al tie-break del secondo per 7-4, Maria affronterà agli ottavi Min.
Avanzano agli ottavi anche Kenin, Golubic, Hradecka, Van Uytvanck e Vickery, che rispettivamente hanno vinto contro Martincova, Krejcikova, Hlavackova, Zhao e Townsend.
Quebec City, primo turno:
[2] O. Dodin b. [Q] G. Dabrowski 5-7 7-5 6-4
[5] V. Lepchenko b. [WC] A. Wozniak 6-1 2-6 6-1
[8] V. Golubic b. B. Krejcikova 1-6 7-5 6-4
S. Kenin b. T. Martincova 5-7 6-4 6-3
[4] T. Maria b. [Q] F. Stollar 6-3 7-6(4)
L. Hradecka b [Q] A. Hlavackova 6-1 6-3
[7] A. Van Uytvanck b. [WC] C. Zhao 4-6 6-2 7-6(1)
S. Vickery b. T. Townsend 7-6 6-0