Wta Tashkent: Babos e Bondarenko approdano in finale

Due vittorie in un giorno per l'ucraina Bondarenko, che si é ritrovata a giocare due match nella giornata odierna a causa della pioggia di ieri ed é riuscita a sconfiggere sia la Nara che la Zvonareva, quest'ultima costretta al ritiro e proveniente anche lei da un match giocato e vinto in mattinata ai danni della Krunic. Vittoria agevole per la Babos, che ha liquidato in due set la Sabalenka.

SORRIDE LA BONDARENKO, OUT ZVONAREVA- Sarà l’ucraina Bondarenko una delle due tenniste che domani saranno in campo a giocarsi il titolo di Tashkent. Nella giornata odierna, la numero 133 del ranking ha vinto ben due match, peraltro restando in campo per un totale di circa 3 ore e mezza, e le sue due vittime sono state Kurumi Nara e Vera Zvonareva. Il match contro la nipponica Nara era in programma ieri ma a causa della pioggia é stato rinviato, perciò si trattava di un quarto di finale, esattamente come la sfida che Zvonareva-Krunic, comunicata in contemporanea. Complici anche diversi games disputati nella giornata di ieri, la Zvonareva é riuscita a chiudere la pratica in due set piuttosto agevolmente perciò è approdata in semifinale prima della sua futura avversaria ed ha dunque avuto più tempo per riordinare le idee in vista dell’imminente match. L’altra semifinalista é invece giunta dopo ben 2 ore e 13 minuti di gioco ed il suo nome é stato Kateryna Bondarenko, vincitrice sulla Nara in tre parziali, nonostante un’importante chance di servire per il match non sfruttata nel secondo set. Arrivati dunque alla semifinale, la Zvonareva, non ancora abituata a certi ritmi in quanto al ritorno dopo un lungo stop, ha pagato a caro prezzo la fatica fatta in precedenza e, malgrado avesse giocato meno della sua avversaria, a metà del secondo set ha alzato bandiera bianca a causa di un problema alla zona lombare che le ha impedito di proseguire. C’è da dire però, che la Bondarenko era in totale controllo del match in quanto aveva vinto un concitato primo parziale al tie-break per 9 a 7 e si trovava avanti di due break nel secondo. L’ucraina conquista dunque la finale e domani proverà ad aggiudicarsi quello che sarebbe il secondo titolo in carriera dopo la vittoria nel 2008 sull’erba di Birmingham. [fncvideo id=47539 autoplay=false]

FACILE BABOS- Se da una parte in finale ci sarà l’Ucraina, rappresentata dalla Bondarenko, dall’altra sarà presente l’Ungheria, in quanto Times Babos ha facilmente vinto il suo match odierno contro la Sabalenka ed ha staccato il pass per l’atto conclusivo del torneo. Nella semifinale disputata oggi, la tennista di Sopron ha dominato il primo parziale, vincendo 61 e senza lasciare neppure le briciole alla sua avversaria, mentre nella seconda frazione di gioco, si é trovata avanti 4-0 e dunque sembrava in procinto di chiudere a breve il match, ma da lì in poi si sono susseguiti 5 games tutti terminati ai vantaggi e dove entrambe le giocatrici hanno avuto l’occasione di vincerli, ma alla fine la Babos ha messo la parola fine al match, chiudendo 64 il secondo set e conquistando la finale del torneo di Tashkent, dove l’unico ostacolo a separarla dal quarto titolo in carriera sarà la Bondarenko, contro la quale parte decisamente favorita.

Wta Tashkent – Quarti di finale

Zvonareva d Krunic 63 64

Bondarenko d Nara 62 57 64

Wta Tashkent – Semifinali

Babos d Sabalenka 61 64

Bondarenko d Zvonareva 76 (7) 41 ritiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...