Coppa Davis: Australia e Francia sul velluto, rischiano Germania e Spagna

Nella giornata dedicata ai doppi chiudono la pratica Australia, Francia e Serbia senza troppi patemi. I fratelli Zverev perdono il proprio match, mettendo in seria difficoltà la Germania, costretta a rimontare da uno svantaggio di 2-1. La Spagna spreca una ghiotta occasione di portarsi avanti e sarà costretta ora al quinto match se vorrà conquistare la vittoria.

In questo sabato di Coppa Davis già alcuni risultati sono stati sanciti, l’Australia grazie al doppio Groth/Peers ha regalato i quarti di finale al capitano Lleyton Hewitt ed alla propria nazione. Anche Francia e Serbia chiudono la pratica in anticipo, vincendo i rispettivi doppi, al contrario di Germania e Spagna che vedono complicarsi la strada verso il turno successivo.

VERSO I QUARTI – Australia, Francia e Serbia prenotano un posto per i quarti di finale, avanti per 2-0 hanno solo dovuto vincere il doppio odierno per consolidare la vittoria. Sam Groth e John Peers hanno regolato in tre agevoli set Satral/Vesely, una Repubblica Ceca lontana da quella che vinse la Davis nel 2012 e nel 2013. Herbert/Mahut regalano il successo a Yannick Noah, battendo i giapponesi Sugita/Uchiyama in tre sets, nipponici orfani anche di Kei Nishikori. Infine nel pomeriggio la Serbia è stata la terza squadra a trionfare ai danni della Russia, grazie a Troicki e Zimonijc vincenti sui russi Kravchuk e Kuznetsov.

DISASTRO SPAGNA E GERMANIA – In molti pensavano ad una facile vittoria per 3-0 da parte di entrambe le nazioni, i teutonici forti di Alexander Zverev, Philipp Kohlschreiber e Mischa Zverev avrebbero dovuto avere vita facile contro un Belgio privo di Goffin, ma così non è stato poichè dopo aver rimasto la sfida in parità, oggi i belghi De Loore e Belmelmans hanno compiuto il sorpasso, battendo in 5 sets i fratelli Zverev e mettendo in seria difficoltà la Germania. La Spagna invece, nonostante l’assenza di Nadal, parte con i favori del pronostico viste le tante assenze in casa croata, ma così non è stato poiché dopo aver fallito l’occasione di portarsi avanti 2-0, i vincitori del Roland Garros, Marc e Feliciano Lopez hanno perso in 5 parziali contro Marin Draganja e Nikola Mektic, complicando il passaggio del turno.

252466

 

VINCONO USA E GRAN BRETAGNA – Chiudono la giornata gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, entrambe le nazioni sono uscite vincitrici dai loro rispettivi doppi. Il team americano formato da Johnson e Sock ha sconfitta la coppia svizzera Laaksonen e Bossel, eliminando di fatto gli elvetici dalla competizione ed assicurandosi un posto nei quarti contro l’Australia, in una sfida che si preannuncia emozionante. Jamie Murray e Dominic Inglot, se pur con qualche sofferenza, hanno avuto la meglio sui canadesi Nestor e Pospisil, portando la squadra di Leon Smith avanti 2-1.

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
Exit mobile version