Coppa Davis: Seppi consegna all’Italia il punto decisivo!

La nazionale italiana di tennis ha battuto l'India per 3-1. Il tennista altoatesino ha avuto ragione di Prajnesh Gunneswaran, con il punteggio di 6-1 6-4, consegnando alla propria squadra il punto decisivo.

COPPA DAVIS

INDIA – ITALIA 1 – 3

La cronaca della gara tra Andreas Seppi  e Prajnesh Gunneswaran:

PRIMO SET – La frazione inaugurale è trascorsa in maniera completamente favorevole al tennista altoatesino, il quale, oltre a condurre in maniera impeccabile i propri turni di servizio, in numerose circostanze è riuscito a volgere a proprio vantaggio gli scambi nati in uscita dal servizio di Gunneswaran. Quest’ultimo, di contro, si è rivelato poco consistente in molti aspetti del gioco, soprattutto alla battuta, ottenendo, fra l’altro, una percentuale piuttosto bassa di prime palle in campo, tanto da risultare eccessivamente vulnerabile. In merito al punteggio, Seppi si è aggiudicato due break, al secondo e al sesto gioco, con cui ha fatto proprio il parziale in modo perentorio per 6-1.

SECONDO SET – Il tenore della gara non è mutato nel corso seconda partita, sebbene il tennista indiano abbia trovato una migliore confidenza con la prima palla e di conseguenza sia riuscito ad essere più incisivo nella conduzione dei propri game di battuta. Già al terzo gioco, tuttavia, Seppi ha ipotecato la vittoria del parziale, guadagnandosi un break, concretizzando la quinta opportunità avuta a disposizione. In seguito, l’altoatesino ha continuato a gestire i turni di servizio con determinazione, realizzando diversi punti direttamente con la prima palla e non concedendo alcuna possibilità a Gunneswaran di colmare lo svantaggio. L’indiano ha comunque conservato la battuta nei game successivi, realizzando almeno quattro game prima di consegnare il set e la partita all’avversario.

Il punteggio:

A.Seppi b. P.Gunneswaran 6-1 6-4

8 comments
  1. Senza n°1 e rinunciando al n°2 mi sembra un grande risultato. Bravissimo Andreas Seppi che comunque è il nostro miglior giocatore sull’erba, bravo anche Berrettini. Bene anche Bolelli, seppure abbiamo perso il doppio, la coppia Indiana era decisamente più forte. Bravo anche Capitan Barazzutti che rimedia alla pessima gestione del turno con la Francia dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...