Quasi tutto pronto per il trasferimento del tour negli Stati Uniti dove i giocatori sono attesi da due appuntamenti davvero importanti: Indian Wells e Miami. E, per dare ufficialmente il via al Master 1000 californiano torna anche l’Eisenhower Cup Presented by Masimo. Un emozionante evento che raccoglierà fondi da destinare ad associazioni benefiche locali.
Formula inedita per l’edizione 2023 che vedrà sfidarsi in doppio misto, in un Tie Break Tens, alcuni tra i tennisti più forti del mondo. Sette le coppie che hanno già confermato la loro presenza mentre cresce l’attesa per l’ottava che verrà rivelata nelle prossime settimane.
In campo per l’occasione anche l’inedito duo britannica formato da Emma Raducanu, che proprio sul suolo americano ha conosciuto il suo più grande successo, e Cameron Norrie. L’inglese, impegnato agli Argentina Open, è pronto a dare il meglio di se dopo un inizio di stagione davvero entusiasmante con l’obiettivo di arrivare a calcare palcoscenici importanti sempre con maggiore costanza.
A difendere i colori della Grecia ci saranno invece Maria Sakkari e Stefanos Tsitsipas. Puntano su una squadra di connazionali anche i polacchi Iga Swiatek e Hubert Hurcaz, i canadesi Leylah Fernandez e Felix Auger-Aliassime e gli statunitensi Jessica Pegula e Tommy Paul.
C’è chi invece ha optato per una scelta differente in questa Eisenhower Cup. La tunisina Ons Jabeur, pronta a fare il suo rientro in campo dopo lo stop forzato, farà coppia con il norvegese Casper Ruud.
Sarà un duo di campionissimi, invece, quello formato da Aryna Sabalenka – fresca vincitrice degli Australian Open – e Taylor Fritz detentore del titolo del Master 1000 di Indian Wells. Lo scorso anno, infatti, il 25enne di San Diego aveva superato in finale Rafa Nadal. Nonostante un infortunio che ne aveva messo a rischio la presenza proprio per l’ultimo atto.