[tps_title]L’ultimo sorriso[/tps_title]
Si avvicinano le Olimpiadi brasiliane, e abbiamo scoperto con grande gioia ieri che Sara Errani e Roberta Vinci torneranno giocare insieme proprio in quella occasione. Ricordiamo i momenti piú belli delle Cichis, il doppio italiano più forte di tutti i tempi.
Partiamo da dove c’eravamo lasciati, con la vittoria numero 22 della coppia italiana, nel 2015 a Auckland per 6-2 6-1 sul duo Aoyama/Voracova
[tps_title]Il primo titolo dello Slam[/tps_title]
E’ l‘8 giugno 2012 quando Sara Errani e Roberta Vinci riescono ad imporsi per 4-6 6-4 6-2 sulle russe Kirilenko/Petrova conquistando il loro primo titolo dello Slam in coppia assieme.
[tps_title]Due italiane a New York[/tps_title]
Prima della finale degli ultimi U.S. Open giocati, ossia quella tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta, già due italiane erano arrivate sul gradino più alto del podio a New York: proprio loro, le “Cichis”, che batterono le ceche Hlavackova/Hradecka per 6-4 6-2.
[tps_title]Uno slam dopo l’altro[/tps_title]
Errani e Vinci non si fermano più: il titolo successivo allo U.S. Open 2012 è infatti un altro Major, l’Australian Open dell’anno successivo, che vincono per 6-2 3-6 6-2 sulla coppia di casa Barty/Dellacqua.
[tps_title]Australian Girls[/tps_title]
Il 2013 delle due italiane, tranne per il titolo dello Slam, non è molto emozionante. Per ritornare a dimostrare il livello al quale le due sono bisogna aspettare l’anno successivo. Sarà sempre l’Australia a consolarle: infatti si impongono per 6-4 3-6 7-5 sulla coppia Vesnina/Makarova.[tps_title]La chiusura del cerchio (e dello slam)[/tps_title]
Il sorriso probabilmente più bello delle due italiane. Un 2014 stupendo, con 5 titoli di cui 2 Slam, coronato proprio da questo trionfo a Wimbledon, per 6-1 6-3 sulla coppia Babos/Mladenovic. Un successo giunto in un sabato di luglio indimenticabile anche per la bellissima esultanza a fine partita di Sara e Roberta sdraiate sull’ erba del campo centrale.