Internazionali Bnl d’Italia: forfait di Serena Williams

La minore delle Williams non sarà presente al Premier 5 del Foro Italico. L'ex n. 1 del mondo, che ha saltato anche Madrid, dovrebbe tornare per il Roland Garros.

Roma è una città molto importante per Serena Williams. Non solo per i suoi quattro successi (nel 2002, 2013, 2014 e 2016), ma anche perché è il luogo dove ha conosciuto il futuro marito, Alexis Ohanian, e dove lui le ha fatto la proposta di matrimonio. Quest’anno però Serena non giocherà agli Internazionali Bnl d’Italia: l’ex n. 1 del mondo ha annunciato il suo forfait dal torneo del Foro Italico, due settimane dopo aver comunicato la sua assenza dai campi del Premier Mandatory di Madrid.

Dopo la nascita della piccola Olympia, Serena è tornata quest’anno in condizioni ancora lontanissime dalla sua forma migliore: l’ultima sua partita risale al torneo di Miami, dove aveva perso nettamente con la connazionale Naomi Osaka. Secondo i programmi, avrebbe dovuto partecipare ai grandi tornei su terra rossa (dove non gioca dal 2016), ma a questo punto dovrebbe giocare solo l’ultimo, e il più importante, il Roland Garros.

L’annuncio è stato dato su Twitter dal profilo del torneo:

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...