Australian Open: Kyrgios la spunta al quinto con Khachanov, sfiderà Nadal agli ottavi

Nadal sul velluto, Kyrgios sul filo di lana,nessun problema per Zverev e Medvedev e nessuna sorpresa.

Nella giornata odierna si sono conclusi gli ultimi incontri di terzo turno.

Il primo a terminare le sue fatiche è stato Gael Monfils, che ha superato in 3 set Ernests Gulbis, autore comunque di un grandissimo torneo. 7-6 6-4 6-3 i parziali per il francese che con una solida prestazione raggiunge gli ottavi di finale.

Dall’altra parte della rete troverà Dominic Thiem che ha la meglio su Fritz in 4 set. Dopo un dominio nei primi due set, Fritz con orgoglio prova una rimonta come quella riuscita contro Anderson, ma l’austriaco è troppo concentrato e chiude in 4 set. 6-2 6-4 6-7 6-4 il punteggio.

La potenza di Dominator

Al contrario della sfida con Andreas Seppi, dura pochissimo il terzo turno per Stanislas Wawrinka, che raggiunge gli ottavi grazie al ritiro di John Isner. Sul 6-4 4-1 in favore dello svizzero, lo statunitense alza bandiera bianca per un problema persistente al piede.

Lunedi Wawrinka incontrerà Daniil Medvedev, nella rivincita dei quarti di New York. Ennesima prestazione solida e impressionante per il russo, che senza nessun problema ha la meglio sul giovane australiano Alexei Popyrin per 6-4 6-3 6-2.

Continua lo straordinario periodo di forma del connazionale di Medvedev, Andrei Rublev. Mantiene l’imbattibilità stagionale, sconfiggendo in rimonta David Goffin, il quale non è riuscito ad approfittare di una importante situazione di vantaggio, visto che ha servito per andare 2 set a 0. Non sfruttata quell’occasione, Rublev ha ritrovato fiducia, e si impone con il punteggio di 2-6 7-6 6-4 7-6.

Daniil Medvedev

Negli ottavi troverà Alexander Zverev, che approfitta di un Verdasco acciaccato, e domina per 6-2 6-2 6-4. Il tedesco arriva agli ottavi senza perdere un set, risollevando un terzo set che lo vedeva sotto 2-4 con lo spagnolo.

Rafael Nadal,come da previsione, non ha alcun problema nel superare il connazionale e amico Carreno Busta, che non ha proprio il tennis per ostacolare il maiorchino. 6-1 6-2 6-4 per il numero 1 del mondo.

Chi invece potenzialmente ha il tennis per dargli noia, è il suo avversario di ottavi. Il padrone di casa Nick Kyrgios dopo oltre 4 ore ha la meglio su Karen Khachanov, davvero eroico vista la maratona disputata anche nel turno precedente con Ymer. 6-2 7-6 6-7 6-7 7-6 (10-8) il punteggio in favore dell’australiano che stava per rovinare una partita con tantissime occasioni per vincerla prima del set decisivo. Nel terzo set era avanti 4-3 con break, prima di perdere il servizio, e ha poi avuto match point nel tie break, sul punteggio di 6-5, così come nel tie break del quarto, sul punteggio di 7-6. Quinto set equilibrato e dominato dai servizi, con Khachanov che nel super tie break si trova 8-7 con due servizi a disposizione. Ma non farà più un punto.

Questi gli ottavi:

Djokovic-Schwartzman (domani)

Cilic-Raonic (domani)

Sandgren-Fognini (domani)

Fucsovics-Federer (domani)

Thiem-Monfils (lunedi)

Nadal-Kyrgios (lunedi)

Wawrinka-Medvedev (lunedi)

Zverev-Rublev (lunedi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...