Sono numerosissimi gli attestati di solidarietà indirizzati a Roberta Vinci. La tennista tarantina, con una toccante lettera aperta diffusa attraverso i suoi account social, si è rivolta ai malviventi che si sono introdotti nella sua casa e hanno fatto piazza pulita dei trofei vinti in carriera per sottolineare quanto un gesto così vile non possa portare via le emozioni legate ad ogni istante che ciascuno di quei riconoscimenti rappresenta.
E insieme ai messaggi di affetto e stima non mancano le proposte concrete affinché Roberta possa avere almeno parte delle copie dei trofei. L’iniziativa parte dal fans club, che con i suoi 14mila iscritti è un punto di riferimento per tutti i tifosi di Roberta Vinci ed è seguito dalla tennista e il suo staff. La proposta è chiedere alla Federtennis di emettere una copia conforme di tutti i premi vinti in doppio agli Internazionali d’Italia e domandare alla Fit di farsi portavoce con gli organizzatori dei tornei vinti o persi in finale di consegnare una copia all’atleta italiana. Non sarà semplice, ma tentar non nuoce.
Di Monica Tola
0 comments
Ringraziamo Tennis Circus per aver riportato il nostro appello. Ci auguriamo veramente che la Federtennis e Internazionali BNL d’Italia possa fare qualcosa per Roberta Vinci perchè crediamo ne abbia la possibilità
Spero e auguro a Roberta possa riavere presto tutte le ricompense dei suoi successi
Auguro che il vostro appello venga ascoltato ed esaudito.in bocca al lupo
Tutti i trofei… Ahahah ma chi è Serena???? Haaha
non è Serena ma anche Roberta ha vinto i suoi trofei: 10 titoli WTA in singolare, 25 in doppio, 4 fed cup, collare d’oro del CONI etc.
BRAVO ANDREA
Buona questa idea
Auguro a Roberta di vincere subito importanti trofei