Le 5 app per il tennis: vivere lo sport nel mondo digitale!

Dopo gli ultimi anni di grande sviluppo del tennis, con i successi di Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal, la diffusione dei sistemi informatici ha permesso l’exploit del nobile sport anche nel mondo digitale. Gli sviluppatori delle app, con i miglioramenti di smartphone e computer, si stanno sbizzarrendo: ecco le 5 applicazioni sul tennis più interessanti.

SmatchMe
Non giochi da una vita a tennis? Sei in un’altra città ma senza compagni per giocare? Ecco, SmatchMe fa apposta per chi ha queste esigenze:
 si tratta di una community di appassionati della racchetta, con cui è possibile restare in contatto con una chat, utile per organizzare una partita o un allenamento per restare sempre in forma, oltre ad accordarsi con campi ed orario di gioco.

Tennis Temple
Per restare sempre aggiornati sul mondo del tennis, Tennis Temple è perfetto: notizie, statistiche, risultati di giornata dei tornei minori sino ai Major del circuito maschile e femminile. Inoltre, per commentare le news, è presente un forum di discussione.

Tennis Math
Parallela a My Tennis Stats di iOS, a pagamento per 9,99 euro, Tennis Math è un app Android che serve a monitorare le statistiche delle proprie partite per migliorare il proprio gioco, aggiornando e condividendo i propri risultati. 

Ultimate tennis
È uno dei single player più scaricato perché permette di giocare sia online che offline contro altri appassionati di tutto il mondo: si comincia con un avatar in 3D per potere divertirsi con la propria carriera virtuale da tennista pro.

Zepp tennis classic
Zepp Tennis è un sistema di allenamento per migliorare le prestazioni sul campo di gioco. Grazie al sensore della racchetta, questo, dà la possibilità d visualizzare i propri dati in 3D ed analizzarne le prestazioni, con report su potenza, costanza ed intensità.

Exit mobile version