Game, BET, match: a Vienna si parla (anche) italiano!

Giornata interessante a Vienna, con le chance di due nostri ragazzi che vanno studiate per bene.

Primo match preso in esame, quello fra Hurkacz e Sonego.

Ero davanti la TV l’altra sera, e ho potuto apprezzare, sbagliando il pronostico, la superba prestazione di Lorenzo.
C’è da dire che Lajovic è stato un avversario poco pericoloso, vuoi perché il suo gioco non si sposa bene con la superficie, vuoi perché Sonego è stato inattaccabile.
Oggi però l’avversario cambia, e il polacco, che per inciso ha pure un bel servizio, è giocatore tosto, che ha dato del filo da torcere anche a Bautista-Agut di recente, sulla superficie indoor.

La partita sarà totalmente diversa rispetto a quella con Lajovic, anche dal punto di vista tattico, e credo che Sonego non potrà imporre il suo gioco con la stessa facilità con cui l’ha fatto nel turno precedente.

Quindi, pronostico che parla polacco.

Hurkacz vincente.

Secondo match preso in esame: Rublev vs Sinner.

Due fra i miei futuri giocatori preferiti, due che hanno avuto percorsi diversi, ma che sono molto simili in realtà.

Sinner è un predestinato, e brucia tappe su tappe; Rublev è stato uno degli ultimi primi Next Gen a esplodere, mi si perdoni il gioco di parole, ma ora quando scende in campo detta legge spesso e volentieri.

Entrambi sanno tirare fortissimo, entrambi non mollano un punto, entrambi stanno crescendo col servizio, e via dicendo.
Quote, perciò, troppo sbilanciate in favore del russo, che può certamente essere il favorito pre match, ma non in questo modo.

Sinner, che ieri è stato portato al tie da Ruud nel primo set, ha dimostrato di non temere nessuno, neanche Nadal al RG, e sfidando il russo sulla diagonale di rovescio, potrebbe anche strappare un set, che in effetti è il mio consiglio di gioco.

 

Exit mobile version