Sempre Miami sotto la lente di ingrandimento, è giornata di terzo turno, vediamo cosa offre il mercato delle quote.
Primo match di oggi: Cilic vs Musetti.
Testa a testa: non ci sono precedenti fra i due.
Stato di forma: Cilic è 4-6 nelle ultime 10 partite giocate, con il picco raggiunto a Singapore, dove ha fatto semifinale; Musetti è 8-2 nelle ultime 10, con la semifinale ad Acapulco raggiunta partendo dalle qualificazioni.
Superficie: grande esperienza dalla parte di Cilic, che ha 243-132 come record overall, anche se in questo 2021 ha solo 2-3; Musetti è 15-8 ma l’anno è iniziato alla grande con un 8-2 sul cemento.
Momentum: Musetti in on fire, e anche all’estero si stanno accorgendo di questo ragazzo dal rovescio a una mano; il buon Marin sembra stia cercando di mettere la testa fuori dopo un periodo molto brutto, condizionato soprattutto dalla scarsa forma e di conseguenza dalla non continuità di risultati.
Quote: i book sono usciti con Musetti netto favorito, mentre io avrei rigirato completamente le quote. Questo dà automaticamente valore alle chance di Cilic, che per quanto meno in forma rispetto al suo avversario, non vale la quota che ha.
Pronostico: Se vale il ragionamento fatto qui sopra, non ha valore la quota della vittoria di Lorenzo, mentre diventa molto appetibile il discorso set betting. Musetti 2-0 NO a quota 1.61 su Bet365 sembra una di quelle quote messe lì coi guanti bianchi.
Secondo match di giornata: Pegula vs Sakkari.
Testa a testa: c’è un precedente datato 2019, su erba, a Eastbourne. In quell’occasione la Sakkari lasciò appena tre giochi alla Pegula.
Stato di forma: Pegula in formissima, 8-2 nel periodo, con i quarti raggiunti a Dubai e la semifinale a Doha. Sakkari è solo 6-4, con i quarti raggiunti a Doha.
Superficie: Pegula è animale da cemento, e in carriera ha un eloquente 162-90, mentre nel 2021 è addirittura 17-5. Sakkari non è da meno con il suo 171-116 in carriera e un ottimo 10-5 nel periodo.
Momentum: Pegula è esplosa, è maturata molto nell’ultimo periodo e i risultati le stanno dando ragione; questo si ripercuote ovviamente sul suo tennis, spumeggiante ed efficace. Sakkari è gran lavoratrice, ha un grandissimo potenziale soprattutto sul cemento e sembra stia iniziando a carburare per bene.
Quote: i book hanno quasi fatto quote pari per questo match, e in quest’occasione direi che sono abbastanza d’accordo. Leggera preferenza per la greca, soprattutto per il fattore esperienza, visto che a questi livelli Pegula ha molte meno partite giocate.
Pronostico: Va bene fare quote pari, ma è indubbio che la Sakkari possa sopperire con l’esperienza la maggiore carica fisica della sua avversaria, che sta giocando con estrema fiducia e sta battendo (bene) avversarie di tutto rispetto. Alla lunga distanza però, su un match che si annuncia tirato, Maria dà ancora più affidabilità. Sakkari vincente a quota 1.80 su Bet365.