Si riparte!
Il 2023 ci darà sicuramente tante soddisfazioni dal punto di vista tennistico, e ci saranno anche tante novità, che però non sveleremo immediatamente…
Iniziamo la rubrica cercando di cogliere subito degli spunti interessanti: va tenuto a mente che siamo a inizio stagione, quindi la forma di molti è in fase di rodaggio, e quindi gli stake da giocare dovranno essere “cauti” come logica vuole.
Iniziamo subito a pescare due bet per oggi nei gironi di qualificazioni, in Portogallo e in Argentina.
La prima partita presa in esame è Kachmazov vs Lajal.
Siamo nella parte melmosa del ranking, tra la 300esima e la 400esima posizione, russo contro estone.
Posso dire russo ancora si?
Bene, il buon Alibek ha regolato Fanselow qualche giorno fa, su indoor, per poi perdere al primo turno dell’Oeiras 5 Challenger contro Leshem.
La forma è piuttosto buona se guardiamo le sue ultime 10, visto che è 7-3, e lo stesso si può dire del suo avversario, Lajal, anche lui 7-3 nelle ultime 10 partite.
Quello che può, e DOVREBBE fare la differenza in questo caso è l’attitudine alla superficie.
Lajal è appena 10-8 in carriera, appena sopra la linea di galleggiamento, e la best performance è arrivata lo scorso anno con un modesto 8-6; Kachmazov, al contrario, è 54-17 sulla superficie, con le ultime due stagioni dominate con un sonoro 22-5 e 27-6 su indoor.
Logico pensare, con la condizione che sarà in crescendo, che alla lunga questo sarà determinante.
Il pronostico, vista la quota invitante, è Kachmazov vincente a @1.72 su Bet365.
Il secondo match ci vede di scena in Argentina, e sarà quello fra Briand e Aboian.
Ce la rischiamo e andiamo contro il giocatore di casa, così spoilero subito il pronostico per chi non avesse voglia di leggere oltre.
La sensazione avuta fino a qui è quella di un francese in crescita di condizione, e potrebbe sfruttare una stanchezza fisiologica del suo avversario, che oggi nel primo pomeriggio si troverà a giocare la finale di doppio con l’altro argentino Monzon.
L’età permette a questi giocatori di recuperare abbastanza in fretta, ma parlando di tennisti che anche in questo caso orbitano circa 400 posizioni dopo il primo della lista, è lecito pensare a tempi più lunghi, allenamenti diversi e magari anche meno stimoli.
Briand è appena 5-5 nelle ultime 10, ma Aboian non è che abbia fatto tanto meglio, infatti è 6-4.
Dando poi un’occhiata agli avversari affrontati da entrambi, ci sta che i book si siano schierati nettamente come quote dalla parte del francese, e ci sta che la linea abbia senso.
Il pronostico è Briand vincente a @1.44 su Bet365 (mentre preparavo l’articolo era a 1.50, quota cambiata in faccia).