Game, BET, match: c’è chi saluta e c’è chi proseguirà il cammino nelle ATP Finals!

E’ giovedì, e oggi è il giorno della verità.
L’attenzione degli appassionati sarà tutta per il match di stasera alle 21.00, ovviamente, mentre nel match pomeridiano vedremo per l’ultima volta all’opera il nostro Matteo.

Iniziamo proprio da qui, Thiem vs Berrettini.
L’austriaco è attualmente in modalità “rimando-indietro-tutto-anche-più-forte”, ha sconfitto Federer all’esordio e Djokovic dopo una battaglia stellare, nella partita di gran lunga più bella vista sino a oggi.
E’ qualificato per la fase finale delle Finals e oggi, mi si conceda, gioca per onor di firma.
Finalmente – e purtroppo – con la testa sgombra, potrà giocare anche Berrettini, alla sua prima apparizione qui a Londra.
Asticella troppo alta ancora evidentemente, ma è già un successo esserci.
Il match di oggi è per chi ha pagato il biglietto, e in una circostanza meno stressante, Matteo potrebbe giocare ancora di più a braccio sciolto, e magari imporre il proprio gioco come successo poco tempo fa a Vienna.
Thiem, in questo, nulla avrebbe da obiettare.

Il pronostico è Thiem 2-0 NO a quota @1.83 su Bet365.

 

Ed eccoci al match clou: Djokovic vs Federer.
Il serbo conduce 27-22 negli scontri diretti, diciamo quindi che questi due signori si conoscono abbastanza bene.
L’ultima volta che si sono visti è stato a Wimbledon, quest’anno, e ora scusate, ma in un momento di amnesia non ricordo come è finita…

Federer è apparso lento anche nel secondo match e falloso, tanto falloso.
Ha sbagliato cose non da lui, e lui è probabilmente il primo a saperlo.
Djokovic ha battagliato per oltre tre ore l’altra sera, e dopo essere stato avanti 4-1 nel tie decisivo, dopo aver recuperato un break sul 5-6 al terzo set, si è sciolto sotto la valanga di colpi di Thiem.

Non da Djokovic, che purtroppo (lo dico da tifoso di Roger), ha dimostrato di essere lucido e freddissimo nei momenti clou, tipo 8-7 40-15.
Le quote di oggi, come era prevedibile, sono dalla parte di Nole, comunque meglio nel quadro generale, almeno fino adesso, ma Federer grosso underdog, a Londra, è comunque un obolo da spendere.
Che io personalmente spendo volentieri, perché se credo a un crescendo svizzero, tipo diesel, e a una giornata di scarico dopo l’enorme impegno mentale e fisico dell’altra sera da parte del serbo, ecco che magicamente i valori fra i due sono molto più vicini.
E se due se la giocassero alla pari, quale quota vorreste avere dalla vostra? un 30% o un 300%?

Il pronostico è Federer vincente a quota 3.20 su Bet365.

Exit mobile version