Siamo alle battute conclusive del challenger di Maia, giornata di semifinali.
Primo match, Lestienne vs Domingues.
Domingues continua nel suo percorso vittorioso, fatto di prestazioni solide e convincenti, e porta avanti con orgoglio la bandiera portoghese, visto che è rimasto l’unico a difendere i colori di casa.
Il francese Lestienne, giocatore abbastanza poliedrico ma che difetta di continuità, ha invece trovato la settimana giusta a fine anno (meglio tardi che mai), e ha battuto avversari molto agguerriti, come Garcia-Lopez, che su terra è sempre un avverario ostico.
Ieri ha mandato a casa il nostro Marcora, oggi si trova di fronte però un avversario completamente diverso, che lo ha anche battuto nell’unico precedente fra i due, anche se il contesto era completamente diverso, visto che si trattava di turni di qualificazione per gli Australian Open.
Pubblico dalla sua, motivazione, adattabilità alla superficie, conoscenza dell’avverario: Domingues ha tutto per guadagnare la finale.
Il pronostico è Domingues vincente a quota @1.62 su Bet365.
Seconda partita in esame, Martin vs Kovalik.
I due si conoscono abbastanza bene, questa sarà la loro sesta sfida, e Kovalik è saldamente al comando, 4-1 sul suo avversario, e curiosamente, tutti gli incontri si sono giocati su terra.
La condizione arride a Martin, ha un buon 6-4 che lo ha proiettato a queste semifinali con una buona dose di fiducia, anche a onor del vero forse oggi è il primo vero test probante per la testa di serie numero 1 del torneo, perché con tutto il rispetto, gli altri avversari, erano chiaramente inferiori.
Kovalik di contro, che arriva all’appuntamento con un 5-5, dovrebbe avere una condizione in crescendo, e le vittorie su Balazs e soprattutto su Lorenzi dovrebbero avegli fatto scattare quel famoso “click”.
E Kovalik sa, in ogni caso, come neutralizzare il gioco del suo avversario.
Il pronostico è Kovalik vincente a quota @1.62 su Bet365.