Giornata di qualificazioni sull’erba dell’All England Club di Wimbledon. L’ultimo italiano rimasto in tabellone, Thomas Fabbiano lascia i campi londinesi per mano del rumeno Copil. L’est europeo si impone, infatti, in tre set, tutti molto equilibrati, in cui l’esperienza ha fatto la differenza.
I MATCH MASCHILI – Nishioka supera Halys in quattro set, al termine di un match più equilibrato del previsto. L’austriaco Seville fatica quasi 3 ore e mezza contro Bachinger, prima di avere la meglio all’ultimo dei cinque set disputati. Anche Bemelmans impiega tutti i set disponibile per conquistare la vittoria contro il tedesco Brands, rischiando di rendersi protagonista di un’infausta rimonta. Successi anche per Roger-Vasselin e Albot, entrambi in quattro set, rispettivamente su Novak e Kovalik.
I MATCH FEMMINILI – In campo femminile Cepelova lascia solo un game a Zheng, in un match durato poco meno di un’ora. Molto più lungo il match tra Alexandrova e Dart, che è andato oltre le tre ore di gioco, e conclusosi solo al terzo set per 13-11 in favore della tennista russa. Facili vittorie per Sadikovic e Krunic, mentre Minella si è resa protagonista di una fantastica rimonta ai danni della ceca Stefkova.